Città della Pieve sorge sul crinale di una collina che fa da spartiacque tra la bassa Val di Chiana e l’alta valle del Nestore.
Un simile contesto è in grado di soddisfare un po’ tutti, dai passisti amanti del 53 che a mani basse fendono l’aria in pianura, agli scalatori “collinari” che si accontentano di qualche chilometro di salita,  per finire con gli scalatori “d’alta quota” che trovano nel vicino Monte Amiata un nemico mai facile da sconfiggere. Per chi vuole invece confrontarsi con pendenze in doppia cifra c’è il Monte Arale, il Kaiser nostrano.
Ma sono sopratutto i bikers a non correre il pericolo di annoiarsi, grazie a un dedalo di sentieri e strade sterrate che permettono di pianificare percorsi sempre diversi e sempre emozionanti con la possibilità di arrivare sulla vetta del monte Cetona, monte Pausillo, monte Arale e le altre alture circostanti.
Quelli accessibili dai menù a lato sono solo alcuni delle altimetrie e dei percorsi da poter affrontare in sella ad una bici, che sia una specialissima o una mountain bike, ma sempre con la consapevolezza che il ciclismo è sì fatica e sudore, ma anche gioia, divertimento e libertà.
Quindi scegliete un percorso, montate in sella e buone pedalate a tutti!!